Covid ed elezioni: sede all’aria aperta per Vecchiano Civica
Una scelta figlia del tempo in cui viviamo e della volontà del candidato Sbragia: “Rispecchia la nostra trasparenza. Aperta a tutti”
“La politica per la gente non ha bisogno di mura“. Questo il titolo scelto da Vecchiano Civica, in corsa alle prossime amministrative di ottobre a sostegno del candidato a sindaco Roberto Sbragia (ex assessore a Cascina per Forza Italia), per comunicare la scelta fatta sulla sede elettorale della lista.
Una sede senza mura, con punto di ritrovo nel giardino che affianca la piazza del mercato paesana.
Scrive Vecchiano Civica
Con l’avvicinarsi della scadenza elettorale, noi di “Vecchiano Civica”, così come tutti gli altri gruppi che parteciperanno alle prossime elezioni, abbiamo deciso di aprire una sede elettorale in cui tutti i cittadini potranno incontrarci in qualsiasi momento per parlare e confrontarsi di persona con i candidati alle amministrative. La nostra sede è aperta, non ha mura a delimitarla o tetto a coprirla – simile a quelli che crollano in caso di scarsa manutenzione senza andare troppo lontano – e in essa non possono essere svolte riunioni segrete e a porte chiuse, tanto meno essere affrontati argomenti se non sotto gli occhi di tutti. E’ una sede aperta a tutti, e rispecchia la nostra trasparenza, non paga canone di affitto o spese di gestione, perché riteniamo che la politica non sia investimento, ma è rispettosa del momento particolare sanitario che stiamo vivendo e garantisce il distanziamento anticovid, a tutela di tutti. La nostra sede è in realtà il giardino posto di fianco al mercato vecchianese, tra piazza Garibaldi e Piazza Pasolini, di fronte al numero 12 di Piazza Garibaldi e rappresenta ciò che desideriamo dalla politica locale: trasparenza, semplicità, apertura a tutti. Saremo tra i cittadini ad ascoltare le esigenze reali, le problematiche della vita quotidiana perché c’è bisogno di partecipazione, quella vera dove i cittadini si confrontano per costruire un futuro migliore, dove sarà possibile parlare con la stampa e spiegare il nostro progetto. Si sa, qualche leone da tastiera sarà già pronto a criticarci, magari con pseudonimo di fantasia sui social, ma come già detto in varie occasioni, chi non ha il coraggio di presentarsi alla cittadinanza non è interessato al bene di Vecchiano, e se dovesse piovere, faremo come allo stadio. Nella nostra sede aspetteremo e ci confronteremo con tutte le donne e tutti gli uomini che vorranno costruire assieme a noi, nella pari dignità, il futuro della nostra comunità.
Chiunque è il benvenuto.