COMUNICATO STAMPA SULLA VERIFICA DELLE ATTUALI FERMATE DEI TRASPORTI PUBBLICI
La dignità delle persone diversamente abili è fatto fondamentale nella comunità che vogliamo costruire.
Auspico che l’Ordine del Giorno proposto dai consiglieri comunali Angela Baldoni e Chiara Cavalletti sia votato all’unanimità dall’intero Consiglio Comunale.
Creiamo assieme un futuro di rispetto e pari dignità tra tutti, il futuro appartiene a tutti noi!
COMUNICATO STAMPA
Apprendiamo con vivo interesse dell’ordine del giorno presentato da Angela Baldoni e Chiara Rinnovamento per il Futuro le quali, in sintesi, nel loro documento di verificare se tutte fermate dell’autobus del Comune di Vecchiano rispondere ai requisiti previsti dal nuovo codice della strada, prestando particolare attenzione alla verifica dell’accessibilità da parte delle persone diversamente abili ai mezzi pubblici, prevedendo l’eventuale abbattimento delle barriere architettoniche.
Questi principi non solo devono riguardare le fermate dell’autobus, che possono essere previsti ogni volta che si verificano delle opere che riguardano le barriere architettoniche: questa è e deve essere sempre una priorità.
Apprezzo inoltre l’impegno e il senso di responsabilità istituzione delle consigliere Baldoni e Cavalletti nell’aver accettato di rinviare il loro con voto unanime.
Questa è la politica che serve a Vecchiano, la politica che unisce e non quella che divide.
Roberto Sbragia
Candidato Sindaco Vecchiano Civica